Ricovero barche

Porto a secco


 
Per le barche dai 5 ai 7 metri.

Quando si desidera avere la barca pronta all'ormeggio è sufficiente comunicare al nostro personale la richiesta di varo. L'operazione sarà effettuata rapidamente in 5 minuti.

Marina classica

 

Per le barche dagli 8 ai 15 metri.

Da Aprile/Maggio ad Ottobre la barca rimane all'ormeggio sotto la sorveglianza e l'assistenza del nostro personale.
Negli altri mesi dell'anno si effettua il rimessaggio invernale.

Modalità e vantaggi dei nostri servizi portuali

Alaggio e varo: dopo il varo si potrà disporre della barca giorno e notte; quando poi si rientra dalla navigazione è sufficiente comunicare, anche col telefono, al personale che vi attende in banchina, se il natante dovrà essere tirato a secco o rimanere all’ormeggio. Nel caso rimanga all’ormeggio, l’imbarcazione sarà al sicuro, sotto il controllo del personale e delle telecamere a circuito chiuso. Quando invece viene tirata a secco, il nostro personale specializzato controllerà che tutto sia in ordine, che la carena sia integra come pure le appendici, gli organi di governo e l’apparato propulsore.

Sicurezza: nelle operazioni di movimento delle imbarcazioni usiamo quanto di meglio offre il mercato nel campo dei carrelli elevatori, così quando la barca è poggiata sulle forche del carrello rivestite in morbida gomma, non subisce stress.
Anche durante la stagione invernale lo standard di sicurezza di Marina Colombiera è molto elevato. Le barche sono al riparo da eventi naturali e sono protetti dai furti, infatti l’area di rimessaggio è recintata e la darsena è controllata da un sistema di videocamere a circuito chiuso, sorvegliata giorno e notte dal nostro personale.

Ridotti costi di gestione: tenere la barca a secco consente di abbattere una serie di costi che in altri porti vanno inevitabilmente sostenuti. Con lo stazionamento a secco si evita la prolungata esposizione del natante all’ambiente marino: tutto ciò fa accrescere il suo valore nel tempo. Quando si prenderà il largo, l’imbarcazione, che non avrà avuto bisogno di essere trattata con vernici antivegetative, avrà comunque la carena pulita e priva di incrostazioni; ciò si traduce in prestazioni ottimali e consumi di carburante ridotti.
Ecologia: il porto a secco ha un bassissimo impatto sull'ambiente marino.